12 Febbraio 2021

Nessuna incompatibilità per Sibilia: «Confermata la mia correttezza»

ROMA  Nessuna  incompatibilità  di  carica  per  il  presidente  della  Lega  nazionale  dilettanti  Cosimo  Sibilia.  Dopo  l’esposto  del  Codacons  presentato  in  novembre,  l’Anac  (autorità  nazionale  anti-  ha  infatti  disposto  l’archiviazione  alla  richiesta  dell’associazione  consumatori  che  ipotizzava  l’incompatibilità  tra  il  ruolo  di  presidente  della  Lnd  vice  presidente  vicario  della  Figc  l’incarico  di  parlamentare  (Sibilia  è  un  deputato  di  Forza  Italia).  La  motivazione  dell’Anac  è  l’assenza  dei  fondamenti  giuridici,  per  la  soddisfazione  di  Sibilia:  «L’esposto  ispirato  da  chi,  con  tutta  evidenza,  aveva  il  chiaro  intento  di  avvelenare  il  clima  elettorale  di  screditare  il  movimento  dei  dilettanti  oltre  che  la  mia  persona,  non  aveva  alcun  fondamento  anche  in  punto  di  diritto.  Sono  stato  sempre  sereno  mi  conforta  molto  la  decisione  dell’Anac  perché  si  è  avuta  l’ulteriore  conferma  della  linearità  la  correttezza  personale  della  Lega  dilettanti,  una  caratteristica  che  evidentemente  procura  fastidio  in  certi  ambienti  certi  personaggi  abituati  ben  altre  gestioni».