24 Luglio 2012

NEONATO MORTO A ROMA: CODACONS, ASSISTENZA LEGALE A GENITORI

(ANSA) – ROMA, 24 LUG – Il Codacons offre assistenza gratuita ai genitori del neonato morto all’ospedale San Giovanni di Roma per un probabile errore dovuto allo scambio di una flebo, e annuncia che l’associazione si costituirà come parte offesa nel futuro procedimento. “Abbiamo deciso di inserirci nel processo non solo come Codacons, ragion per cui ci costituiremo parte offesa come associazione, ma anche a sostegno della famiglia del neonato, cui oggi offriamo assistenza legale gratuita – spiega il Presidente Carlo Rienzi – riservandoci di far pagare la totalità delle spese legali ai reali responsabili del tragico errore che emergeranno dal processo”. “Così come abbiamo difeso gratuitamente Luigi Martinelli, responsabile del sequestro presso la sede dell’Agenzia delle Entrate di Romano di Lombardia, allo stesso modo difenderemo i genitori del bambino morto al San Giovanni. Questo perché – prosegue Rienzi – tutte le posizioni deboli meriterebbero una efficace difesa in giudizio, specie quando dai singoli episodi emergono rilevanti problematiche sociali o di interesse generale, come nel caso di un grave errore medico o della crisi economica che porta a gesti estremi”.(ANSA).