6 Aprile 2017

Nella città senza più strisce pedonali interventi spot solo dopo le denunce

Nella città senza più strisce pedonali interventi spot solo dopo le denunce

ALESSANDRA PAOLINI SCOLORITE, sbiadite, in via d’ estinzione. Strisce pedonali “desaparecidos”. Basta scendere sotto casa per rendersene conto: l’ ultima verniciata bianca sull’ asfalto risale a qualche mese fa e così da settimane e settimane attraversare strade, viuzze e incroci è diventato complicato e temerario. Anzi, in alcuni casi, pericolosissimo. Specialmente vicino alle scuole, alle chiese e davanti ai supermercati. O come nel caso di piazzale Clodio, ai piedi di Monte Mario, punto nevralgico per il traffico romano con un capolinea sempre stracolmo di bus e un via vai irrefrenabile di persone che vanno in Tribunale. Qui, all’ Ombra della Madonnina del Don Orione, di strisce fino a ieri restava solo l’ ombra. Ricomparse dopo l’ esposto alla Procura e al Comune da parte del Codacons. «Magicamente ridipinte – dicono dall’ associazione – Ma è assurdo che in una città civile si garantisca la sicurezza stradale e la segnaletica solo dopo che i cittadini denunciano le carenze alla magistratura e all’ amministrazione ». A PAGINA II LE ZEBRE Attraversamento pedonale in via Nazionale, uno dei tanti tratti dove le strisce pedonali sono quasi scomparse Alcune vie della città sono di competenza comunale, altre, le più piccole, invece ricadono sotto la cura dei Municipi.
alessandra paolini

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this