24 Agosto 2006

Nel 1998 fu l`Associazione dei consumatori Codacons a chiedere il ritiro dalle edicole del nume

Nel 1998 fu l`Associazione dei consumatori Codacons a chiedere il ritiro dalle edicole del nume

Ro di dicembre di Tex Willer, perchè (a loro dire) Tex fumava troppe sigarette, ed era, quindi, un brutto esempio per i giovani. Dopo di lui Kit Carson passò da alcolizzato, dal momento in cui la sua bevanda preferita, consumata al bancone del saloon, era il whisky. A distanza di alcuni anni è toccato a Tom & Jerry, il gatto e il topo amici-nemici, che uno spettatore inglese ha denunciato alla Ofcom, autorità di controllo sui media, puntando il dito perché i due personaggi erano consumatori di sigarette e di sigaro. A parte che il mondo dei fumetti, quelli seri come Tex Willer e Alan Ford, naviga in acque di profonda crisi, nessuno si è accorto quanto violenti diseducativi e brutti siano i fumetti giapponesi?

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this