24 Maggio 2020

Nei bar Anche il caffè lievita a 2 euro? «Tranquilli: a Parma nessun aumento»

3ll Codacons ha segnalato nei giorni scorsi che in Italia il caffè è arrivato a costare anche due euro. Parma si rivela, invece, un’ isola felice. Abbiamo chiesto ad alcuni bar della città se pensano di modificare le tariffe abituali. «Il caffè? Sempre a 1,10», affermano al Peter Pan di via Farini. Massimiliano del bar Maghes di via Cavour aggiunge: «Noi siamo romantici e per ora il caffè lo facciamo pagare solo 1 euro». 1 euro a tazzina anche al Cardinal bar in strada Duomo mentre al Wine bar Tiffany di via xx Marzo i prezzi rimangono invariati: 1,10. Alice del Misterlino in Largo Piero Calamandrei spie ga: «Abbiamo concordato di lasciare il caffè a 1 e 10 (sia al banco che al tavolo) ma abbiamo imposto un piccolo rincaro per glialtri prodotti. Dobbiamo tamponare la perdita dei mesi scorsi e del fatto che abbiamo tavoli in meno rispetto a prima». Al Vision’ s cafè di via Costituente il prezzo è aumentato di 10 centesimi: «Da 1 euro alla tazzina siamo passati a 1 e 10». Nessun aumento alla caffetteria La Pulcinella di piazza Guido Picelli. «Per senso civico abbiamo lasciato il caffè a 1 e 10» conclude Halla. I.S.