24 Febbraio 2016

Naviglio Grande, a un anno dai lavori già crepe e cedimenti lungo gli argini

Naviglio Grande, a un anno dai lavori già crepe e cedimenti lungo gli argini

Il Codacons ha denuncia «la pessima situazione del Naviglio Grande». Da un sopralluogo effettuato, riferisce l’ associazione dei consumatori, «è facile vedere come si siano moltiplicati, soprattutto nell’ ultimo periodo i segni di cedimento. Da crepe a vere e proprie fratture, addirittura in alcuni casi dei crolli e cedimenti di materiale». Per il presidente Marco Maria Donzelli è «impensabile che il restauro, iniziato nel 2014 e finito a inizio 2015, poco prima dell’ inizio di Expo, presenti già tutte queste problematiche. Più volte, anche durante i lavori stessi, alcuni cittadini avevano segnalato la presenza di alcune crepe negli argini, dovute probabilmente all’ infiltrazione d’ acqua, e le ringhiere di ferro si presentano arrugginite ed in molti punti danneggiati». Il Codacons chiede pertanto al Comune un sopralluogo «necessario a capire se i fondi utilizzati per questo lavoro siano stati ben spesi oppure no. Sarebbe molto grave se dovessero nuovamente pagare i cittadini per tutti questi lavori». Alla denuncia del Codacons si aggrega il segretario provinciale della Lega Davide Boni. «La situazione denunciata è preoccupante – afferma -. Ci auguriamo che il Comune faccia luce anche perché se i danneggiamenti fossero confermati, significherebbe che nessuno ha vigilato sui lavori nella loro fase di attuazione». Non vorremmo, aggiunge, «che toccasse ai cittadini r rifinanziare opere già effettuate. Se qualcuno ha sbagliato deve pagare».

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this