Natale: spesi 10 miliardi di euro, l’ e-commerce traina i consumi
-
fonte:
- Strettoweb.com
Per le festività di Natale gli italiani hanno speso complessivamente 10 miliardi di euro, con un importo procapite omnicomprensivo di regali, addobbi per la casa, alimentari pari a 166 euro, in salita del +2% rispetto al 2016. ” A trainare le spese di Natale sono stati gli alimentari, l’ elettronica, l’ hi-tech e l’ e-commerce, settori che hanno registrato vendite in aumento fino al +10% rispetto allo scorso anno – spiega il Codacons in una nota – Per gli acquisti online è stato un vero e proprio boom, con 1 regalo su 3 scelto quest’ anno sul web, mentre si è ridotta del -3% la spesa per l’ albero di Natale e per gli addobbi per la casa “. ” Per il Natale 2017 gli italiani hanno abbellito meno le proprie case ma hanno portato più cibo in tavola – spiega il presidente Carlo Rienzi – Hanno speso di più per i viaggi ma hanno tenuto sotto controllo la spesa per i regali; hanno riciclato presepe, albero e palline dello scorso anno ma hanno acquistato online il nuovo smartphone “.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
