6 Dicembre 2005

NATALE: CONSUMATORI, CORSA A SHOPPING E` BUFALA MEDIATICA





(ANSA) – ROMA, 5 dic – Altro che “corsa allo shopping“.

L`aumento delle presenze nei negozi in vista delle feste di

Natale è una “vera e propria bufala mediatica“ per

l`Intesaconsumatori (Adoc, Adusbef, Codacons, Federconsumatori),

secondo cui “la realtà dei consumatori, alle prese con una

spaventosa recessione, è molto diversa da quanto vorrebbero far

credere sedicenti associazioni di consumatori“.

“Saremmo molto curiosi di conoscere i metodi di rilevazione

sulla ripresa dei consumi e la sfrenata rincorsa agli acquisti

di Natale dei cittadini, ben 10 milioni, che avrebbero speso ben

700 milioni di euro in questo primo fine settimana di

dicembre“, afferma l`Intesa. Mentre le stesse organizzazioni

dei commercianti – dicono le associazioni – “stimano flessioni

consistenti degli acquisti, dall`abbigliamento agli alimentari,

piangendo miseria sul calo dei consumi, mentre i cittadini sono

alle prese con una fortissima recessione, che costringe le

famiglie ad indebitarsi del 14% in più rispetto al 2004 con

banche e finanziarie, per sbarcare il lunario, sedicenti

organizzazioni dei consumatori tentano di far passare dati sulla

frenetica corsa agli acquisti“. (ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this