14 Dicembre 2013

Natale, Coldiretti: da 6 italiani su 10 aiuti ai più bisognosi

Roma, 14 dic. Il prossimo Natale sarà piu’ povero, ma anche piu’ solidale con il 61 per cento degli italiani che intende partecipare ad iniziative di solidarietà nei confronti dei piu’ bisognosi. E’ quanto emerge da un sondaggio on line condotto dal sito della Coldiretti in occasione dell’ avvio del “Circolo dei buoni” promosso da Campagna Amica, Coldiretti, Caritas, Codacons e Casper, a partire dal Mercato di Campagna Amica in via San Teodoro n. 74 a Roma, che offre la possibilità ai cittadini di fare la spesa in molti mercati di Campagna Amica diffusi a livello nazionale e decidere di donare alcuni prodotti che, insieme a quelli offerti dagli agricoltori della Coldiretti, concorreranno a riempire i pacchi dono che saranno distribuiti alle famiglie in difficoltà dalla Caritas. I “pacchi buoni” per i piu’ bisognosi saranno raccolti in molte regioni durante i week end che precedono il Natale (www.campagnamica.it) e verranno riempiti – spiega la Coldiretti – con prodotti di prima necessità come pasta secca, legumi, formaggi, vino, frutta e verdura prodotti da forno al 100 per 100 italiani dal campo alla tavola per garantire feste serene a tutti.