NATALE: CODACONS,230 EURO SPESA MEDIA MA ATTESO CALO CONSUMI
-
fonte:
- Ansa
CONSUMATORI STIMANO RIDUZIONE 5% RISPETTO AL 2005
(ANSA) – ROMA, 30 nov – Il prossimo Natale ogni cittadino
quest`anno spenderà circa 230 euro tra regali, addobbi e
alimentari anche se i consumi dovrebbero essere comunque in
discesa rispetto all`anno scorso. Una riduzione che dovrebbe
essere in ogni caso più contenuta rispetto agli scorsi anni,
stimano i consumatori del Codacons che prevedono per le prossime
festività una riduzione dei consumi del 5% rispetto al 2005
(negli anni passati era compresa tra il 10 e il 15%).
Tra le spese – spiega l`associazione – quelle che reggeranno
e che potrebbero registrare un segno positivo sono gli
alimentari (+2%) e i prodotti tecnologici (+5%), mentre cali si
registreranno per i viaggi (-10%), abbigliamento (-8%),
giocattoli (-6%), divertimento (-5%), libri (-3%) e accessori
per la casa (-3%).(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
