22 Dicembre 2011

NATALE: ANCHE LA TRADIZIONALE TOMBOLA DEL CODACONS RISENTE DELLA CRISI ECONOMICA E L’ASSOCIAZIONE INSERISCE I POLLI TRA I PREMI IN PALIO

Si è tenuta oggi la tombola di Natale del Codacons, tradizionale appuntamento che ogni anno raccoglie gli operatori e i volontari dell’associazione, i quali partecipano al classico gioco delle festività organizzato presso la sede centrale di Viale Mazzini a Roma.
    A chiamare i numeri, il Presidente dell’organizzazione Carlo Rienzi, che ha consegnato i primi ai vincitori. Anche la tombola del Codacons, tuttavia, ha risentito della crisi economica in atto. Il valore dei premi in palio per l’ambo, terno, quaterna, cinquina e per la Tombola, è complessivamente diminuito del 50% rispetto agli anni passati, e tra essi sono comparsi anche 4 polli, a richiamare simbolicamente la vittoria dell’associazione sul fronte delle “classi pollaio”.
    Addirittura calati del 70% i regali che ogni anno sotto Natale giungono al Codacons da parte di società, istituzioni, ed enti pubblici e privati, a dimostrazione che la situazione economica del nostro paese è quanto mai allarmante.