Natale 2011: pochi regali per il Codacons
-
fonte:
- Blogosfere
Natale 2011: pochi regali per il Codacons
Secondo Codacons, come riporta Filadelfo Scamporrino su Risparmio e mutui , questo Natale in Italia, dal punto di vista dei consumi sarà alquanto gelido, anzi magro. Per l’ Associazione sarà il Natale più magro degli ultimi dieci anni a causa dell’ andamento divergente dei redditi rispetto ai prezzi che invece lievitano senza sosta. La conferma è arrivata con l’ ultimissimo Rapporto dell’ Istat ; l’ Istituto Nazionale di Statistica, infatti, ha confermato il dato preliminare di ottobre 2011 sull’ inflazione , che in Italia viaggia ora al 3,4% "grazie" alla decisione del Governo uscente di aumentare l’ aliquota Iva ordinaria dal 20% al 21%. Continua a leggere su Risparmio e mutui .
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: consumi, filadelfo scamporrino, Inflazione, Istat, Natale, Prezzi
