NATALE 2008: SALDI ANTICIPATI O PARTIRA’ IL “BOICOTTAGGIO DEI REGALI DI NATALE”
CITTADINI A RINUNCIARE O RIMANDARE I REGALI DI NATALE SE NON VERRANNO
ANTICIPATI I SALDI AL 15 DICEMBRE
O i saldi verranno anticipati al 15 dicembre, o partirà il
boicottaggio dei regali di Natale. Questo l’ultimatum lanciato oggi
alle categorie dei commercianti dal Codacons.
“Non esiste alcuna giustificazione plausibile che impedisca di
anticipare i saldi a dicembre – afferma il Presidente Codacons, Carlo
Rienzi – Un provvedimento che favorirebbe sia i consumatori, sia gli
stessi commercianti, dal momento che le previsioni sui consumi sotto le
feste sono tutt’altro che rosee. Se quindi il Premier Berlusconi esorta
i cittadini dicendo “comprate, comprate!” noi, qualora non venisse
accolta la nostra richiesta di anticipare i saldi al 15 dicembre, li
inviteremo a fare l’esatto opposto, ossia “non comprate, non
comprate!”.
L’idea del Codacons è quella di mettere in atto un vero e proprio
“boicottaggio” dei regali di Natale, attraverso una campagna a tappeto
su tutto il territorio per invitare i consumatori a rinunciare o
ridurre gli acquisti relativi a regali e altri prodotti classici
natalizi, rimandandoli a dopo le festività.
“Chiediamo un incontro urgente con il Presidente del Consiglio e con
i ministri economici – conclude Rienzi – al fine di studiare un
provvedimento che obblighi le regioni a far partire i saldi dal 15
dicembre, così da consentire una ripresa dei consumi a tutto beneficio
dell’economia italiana, permettere agli italiani di acquistare regali
senza dilapidare la tredicesima, e generare un incremento del giro d’
affari dei negozianti”.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
