Nasce il primo corso di specializzazione in “Gestione e Tutela dei Consumatori”
-
fonte:
- Agenpress
Agenpress. Al via il prossimo 17 novembre presso la Business school della Luiss il primo corso di specializzazione in “Gestione e tutela dei consumatori”, un programma che per la prima volta in Italia analizza il complesso universo dei consumatori attraverso approfondimenti sul fronte legale, economico e della comunicazione.
Il corso, che nasce da una idea di Francesco Delzio, executive vice president di Atlantia e Autostrade per l’Italia, vede la collaborazione e la fattiva presenza del Codacons, con il presidente dell’associazione e storico leader dei consumatori italiani, Carlo Rienzi, che terrà alcune importanti lezioni.
Il corso si articola su 108 ore di lezione in otto fine settimana e affronterà argomenti di diritto, economia, marketing e comunicazione legati al tema dei consumatori, ed è diretto ad enti rappresentativi degli utenti, professionisti, dipendenti di grandi e medie aziende e studi legali. Il programma consente di acquisire competenze che aiuteranno a interpretare al meglio la normativa a tutela dei consumatori e a migliorare i rapporti tra aziende e utenti, permettendo di sviluppare una visione integrata degli aspetti giuridici, gestionali ed economici; accrescere le competenze sulla contrattualistica; offrire una lettura critica dell’impianto normativo; apprendere i più efficaci modelli di gestione del rapporto con le associazioni.
“Per la prima volta in Italia viene realizzato un corso dedicato al mondo dei consumatori, ai loro diritti e alle problematiche che investono la categoria – spiega il presidente Carlo Rienzi – Una occasione per formare una nuova consapevolezza tra le nuove generazioni e fornire alle aziende strumenti per comunicare meglio e gestire i rapporti con i propri clienti”.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
- SCUOLA