18 Giugno 2002

Nasce l`associazione per la sicurezza del trasporto aereo

Domani, 18 Giugno 2002, alle ore 12.00 presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati in Via della Missione, 4, si svolgerà una conferenza stampa, nel corso della quale verranno illustrate le ragioni che hanno portato i soggetti promotori della conferenza a costituire un` associazione per la sicurezza del Trasporto Aereo.
Siamo convinti che il profitto e la concorrenza sfrenata non debbano avere diritto di cittadinanza per gli aspetti che hanno impatto sulla sicurezza.
Disservizi, disorganizzazione, carenza e talvolta assenza di controlli, difficoltà di individuare precise responsabilità: questo è il panorama attuale del trasporto aereo in Italia.
Il licenziamento in tronco di tre lavoratori VITROCISET, società che gode di un appalto ENAV riguardante la conduzione e manutenzione impianti di assistenza al volo, gli imbarazzanti commenti dell`ENAV, le ristrutturazioni che stanno avvenendo in ENAC si intrecciano strettamente con gli aspetti della sicurezza e mettono in luce l`anomalia tutta italiana rispetto allo scenario europeo. Nel ringraziarvi anticipatamente per la vostra partecipazione, Vi preghiamo di confermarci la presenza al fax 06.6505659 o all`indirizzo e – mail sulta@sulta.org
ASSOCIAZIONE PARENTI DELLE VITTIME DELLA STRAGE DI USTICA – COMITATO “8 OTTOBRE – PER NON DIMENTICARE“ (Comitato Parenti Vittime Milano Linate) – ASSOCIAZIONE VITTIME DEL “SALVEMINI“ 6-DICEMBRE-1990 (Comitato Parenti Vittime Casalecchio di Reno) – ASSOCIAZIONE TRA I FAMILIARI DELLE VITTIME DEL DISASTRO AEREO DI VERONA – CODACONS S.U.L.T.A. C.U.B. (Sindacato unitario lavoratori trasporto aereo) – – FEDERCONSUMATORI FIUMICINO – A.N.A.T.A. (Associazione dei tecnici ENAC) – ANPTA (Associazione dei periti aeronautici) – I.F.S.A. (Associazione dei tecnici dell`assistenza al volo) – ANPCAT L.I.C.T.A. (Associazione/Sindacati dei controllori di volo)-