28 Agosto 2011

Nasce il Codacons dei medici siciliani

CATANIA – In considerazione della nutrita presenza di oltre 2.500 medici che in Sicilia aderiscono al Codacons, il Consiglio regionale dell’ associazione dei consumatori ha votato per la costituzione del Codacons medici Sicilia. "In un momento così difficile – afferma Francesco Tanasi, segretario nazionale Codacons – dove il disagio sociale è a livelli molto alti la formazione di un team di professionisti che opera e vigila su tutto ciò che riguarda la materia sanitaria, sarà certamente un punto di riferimento per la difesa dei cittadini". Codacons medici darà la possibilità di offrire ascolto alle richieste delle persone che soffrono e che spesso si perdono in dedali burocratici senza capire cosa bisogna fare per avere assistenza. Il servizio offerto dalla nuova associazione sarà utile anche agli stessi medici che attraverso il continuo confronto con i cittadini potranno migliorare la propria attività lavorativa. "Trasparenza legalità ed efficienza – continua Tanasi – sono i cardini di questa nuova iniziativa che per la prima volta mette insieme la persona che necessita dei servizi medici a chi, professionista del settore, possiede gli strumenti per trovare le soluzioni. L’ iniziativa, nata a Catania, presto sarà estesa in tutta Italia vista la presenza di medici iscritti al Codacons anche nelle altre regioni". Tanasi conclude rendendo noto che il Codacons medici scenderà in campo con i propri iscritti alle prossime elezioni per il rinnovo del consiglio dell’ ordine dei medici e degli odontoiatri della provincia di Catania "per partecipare ad un rinnovamento che abbia come obiettivo il miglioramento del rapporto cittadini/medici". Nei prossimi giorni Codacons medici Sicilia procederà alla nomina del portavoce scelto nell’ ambito degli stessi professionisti.
Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this