NASCE COMITATO INSEGNANTI-GENITORI VITTIME GELMINI
Aperte 100 sedi del comitato "Insegnanti e genitori" vittime del ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini.
L’iniziativa, promossa dal Codacons, punta ad avviare ricorsi in giudizio contro la riforma Gelmini sollevando la questione di legittimita’ costituzionale. A Roma, Catania, Palermo, Napoli e Milano – si legge in una nota – sona stati aperti gli uffici legali del Comitato. Contro la legge Gelmini ricorreremo in giudizio – si afferma – sollevando la questione di legittimita’ costituzionale, considerate le ripercussioni negative che avra’ sia sugli alunni, che ovviamente non potranno essere seguiti al meglio, sia sugli insegnanti precari. Il Comitato nazionale Insegnanti e Genitori Vittime della Gelmini "dara’ inoltre la possibilita’ anche ai genitori – preoccupati per i danni (classi di 30 e più alunni in aule striminzite) che i tagli e il maestro unico porteranno alla scuola di far sentire la propria voce con un’azione collettiva".
Codacons – https://www.codacons.it mail [email protected]
Area tematica "Scuola" – Dipartimento Scuola del Codacons Per ulteriori informazioni: https://www.codacons.it/dettaglioArea.asp?id=48
URL Gruppo: http://it.groups.yahoo.com/group/igiene_sicurezza-scuole/
Invia messaggio: [email protected]
Iscriviti: [email protected]
Annulla iscrizione: [email protected]
Proprietario della lista: [email protected]
-
Sezioni:
- Codacons in azione
-
Aree Tematiche:
- SCUOLA
