27 Febbraio 2017

Napoli, sit in davanti all’ ospedale Loreto Mare. In piazza gli infermieri disoccupati: «Licenziateli»

Napoli, sit in davanti all’ ospedale Loreto Mare. In piazza gli infermieri disoccupati: «Licenziateli»

Sit in davanti al Loreto Mare, ospedale dove sono indagate per assenteismo 94 persone. In piazza gli aderenti al Movimento infermieri campani e professioni sanitarie, che chiedono l’ allontamento dei dipendenti infedeli.«Siamo vincitori di concorso fuori regione – dice una delle manifestanti – lavoriamo in altre città, siamo precari mentre qui i colleghi che hanno un lavoro sono assenteisti. Perché non si fanno scorrere le graduatorie di mobilità, dando il posto a noi?».Chiede esplicitamente il licenziamento delle persone indagate il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Borrelli: «A casa chi ha sbagliato e nessun passo indietro. La magistratura sia implacabile nei loro confronti». Il Codacons, intanto, si è costituito parte lesa: l’ avvocato Giuseppe Ursini spiega che «ritardi e assenze hanno arrecato un danno ai cittadini e alla loro salute».
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this