NAPOLI: PASSEGGERI FERMI SEI ORE A BORDO DI INTERCITY
CODACONS:
RIMBORSO BIGLIETTO DISPOSTO DA TRENITALIA E’ OFFESA. SERVE RISARCIMENTO
PER DISAGI SUBITI. OFFRIAMO ASSISTENZA LEGALE A PASSEGGERI
I passeggeri dell’Intercity Torino-Salerno rimasti bloccati per sei ore e mezza a bordo del treno, a circa 800 metri dalla Stazione di Napoli Centrale, hanno diritto al risarcimento del danno per i disagi patiti e la mancata assistenza. Lo afferma il Codacons, condannando duramente il disservizio ferroviario.
“Disporre solo il rimborso del biglietto a fronte di un disservizio così grave appare addirittura offensivo nei confronti degli utenti – afferma il Presidente Carlo Rienzi – I viaggiatori coinvolti nella vicenda hanno diritto ad un adeguato risarcimento per il tempo perso, per i disagi subiti, e per la mancata assistenza da parte dell’azienda. In tal senso il Codacons invita tutti i passeggeri del treno a rivolgersi all’associazione per avviare le dovute azioni risarcitorie, inviando una mail all’indirizzo [email protected]” – conclude Rienzi.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: Carlo Rienzi, Intercity, napoli, passeggeri, Risarcimento, torino-Salerno