30 Settembre 2020

Napoli, Aurelio De Laurentiis è guarito dal coronavirus: doppio tampone negativo

Lo annuncia il club con una nota pubblicata sui propri canali social. De Laurentiis si è sottoposto a due tamponi nell’ ultima settimana che hanno evidenziato la doppia negatività al Covid-19, che lo aveva colpito lo scorso 10 settembre. Il Napoli intanto è in attesa dell’ esito dei tamponi a cui si sono sottoposti i giocatori dopo la notizia della positività di 14 tesserati nel Genoa. . Siamo dunque lieti di comunicare – si legge nella nota -che il presidente torna pienamente operativo. De Laurentiis ringrazia la struttura “Gemelli Casa” e in particolar modo il Prof. Raffaele Landolfi che ha coordinato la sua equipe formata, tra gli altri, dal cardiologo Antonio Rebuzzi e l’ infettivologo Massimo Fantoni». Lo scorso 10 settembre De Laurentiis aveva partecipato all’ assemblea della Lega Calcio a Milano : era arrivato nel capoluogo lombardo avendo già alcuni sintomi influenzali. Rientrato a Napoli, dopo una notte nella residenza estiva di Capri si era trasferito a Roma, per essere monitorato con più efficacia dai medici. Criticato per la scelta di andare all’ incontro con i presidenti della squadre di serie A, nonostante non si sentisse bene, De Laurentiis è stato anche denunciato dal Codacons. Ora è guarito, mentre la sua squadra è a rischio contagio, dopo aver giocato domenica con il Genoa e i suoi 14 tesserati positivi al coronavirus .
redazione sport