19 Maggio 2013

Mutui con casa pignorata, i consigli del Codacons

L’ Associazione caldeggia l’ approvazione di un provvedimento che non tocchi le case a chi ha un reddito sotto i 20 mila euro l’ anno. In accordo con i recenti fatti di cronaca , in Italia ci sono situazioni familiari gravi a livello economico, e chi rischia di perdere la casa sempre più spesso purtroppo commette gesti estremi. In merito il Codacons ha formulato una proposta con la quale è possibile fermare quella che è in tutto e per tutto un’ emergenza sociale . Nel dettaglio, rivolgendosi al Governo , l’ Associazione chiede che in Italia vengano sospesi gli sfratti ed i pignoramenti delle case a carico di quei nuclei familiari che hanno un reddito annuo sotto i 20 mila euro. Il Codacons , inoltre, invita chi ha difficoltà in merito a segnalare la propria storia affinché l’ Associazione possa eventualmente agire contro quelle banche che, in maniera spietata, non tengono conto delle situazioni di difficoltà delle famiglie . Ed il tutto sperando che, dopo il recente taglio dei tassi operato dalla Bce, le banche italiane possano finalmente abbassare gli spread applicati sui mutui e sui prestiti alle famiglie ed alle imprese. Cliccando qui potete usare il nostro preventivatore facile e gratuito per trovare il mutuo più conveniente e più vicino alle vostre esigenze di rimborso. LINK UTILI: Affitto o mutuo? Ecco cosa conviene nel 2012 . Mercato immobiliare 2012: gli italiani sono ottimisti . Mercato immobiliare 2012: l’ Italia divisa in classi energetiche . Attestato di certificazione energetica: in Italia c’ è ancora chi non lo espone .