Muore mentre aspetta l’ ambulanza, esposto del Codacons
Il Codacons ha presentato alla Procura di Catania un esposto sulla morte, avvenuta nei giorni scorsi a Riposto, di un uomo di 50 anni colpito da infarto, deceduto mentre attendeva l’ ambulanza, che sarebbe arrivata dopo oltre 40 minuti. L’ Associazione ha presentato l’ esposto “nei confronti dei rappresentanti e degli operatori del 118 – dichiara la dirigente dell’ ufficio legale regionale avv. Isabella Altana – e di quanti altri abbiano concorso nei reati di rifiuto di atti d’ ufficio ed omicidio colposo e che hanno cagionato la morte del cittadino di Riposto che, sentendosi male, ha dovuto attendere 40 minuti l’ arrivo dell’ ambulanza”. “Il mezzo di soccorso, l’ unico con medico a bordo disponibile nel comprensorio ionico etneo, – afferma il Codacons – giungeva da Linguaglossa. Le altre, solo due presenti tra Giarre e Mascali, erano già impegnate altrove”.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- SANITA'
