21 Gennaio 2018

Muore investito a 14 anni

Era sulle strisce pedonali il ragazzo di 14 anni morto investito da un’ auto venerdì sera in via Trionfale in zona Ottavia. Dalle prime ricostruzioni della Polizia di Roma Capitale sembra che il ragazzo, di origine polacca, uscito dalla stazione Ottavia della linea ferroviaria Roma -Viterbo, stesse attraversando la Trionfale sulle strisce pedonali all’ altezza del numero civico 11.229. Quindi il fortissimo impatto con una Fiat Punto guidata da un pensionato italiano di 72 anni. Il ragazzo sembra sia finito sul cofano della macchina e sia stato trasportato per circa 20 metri prima di cadere sull’ asfalto. «Assistiamo a Roma ad una preoccupante escalation di sinistri sulle strade con feriti anche gravi e morti », denuncia il presidente Codacons, Carlo Rienzi ricordando che da tempo l’ associazione denuncia «la giungla che regna nella capitale sul fronte della viabilità, con auto che sfrecciano a velocità sostenute senza alcun controllo da parte delle forze dell’ ordine. Una situazione aggravata dallo stato fatiscente della segnaletica stradale».