24 Luglio 2017

Municipio X, Masi (Fi) : odissea Roma Lido, si convochi al più presto un tavolo tra Regione, Comune e Atac

Roma, 24 lug 2017 – “Ci continuano ad arrivare segnalazioni di cittadini esausti del disservizio continuo della Roma Lido. In un’ estate così calda l’ Odissea che i pendolari sono costretti a vivere crea inevitabilmente ancora più disagi. È intervenuto anche il Codacons, oggi, per sottolineare quanto i cittadini e i lavoratori che usufruiscono della Roma Lido siano esausti di pagare il biglietto e gli abbonamenti per ricevere in cambio un pessimo servizio. Sono anni che la situazione è intollerabile, tra treni guasti, ritardi, carenza di climatizzazione, la linea risulta tra le peggiori d’ Italia. Dopo il pasticcio della Regione con i francesi, finito a suon di ricorsi, non si è più saputo nulla. Stentiamo ad avere informazioni riguardo quello che è stato messo in atto tra Regione e Comune sull’ argomento, come se fosse un tema marginale. Presenteremo una richiesta di Commissione in cui vogliamo ascoltare la Regione, il Sindaco ed Atac, per riportare il problema in primo piano e per chiedere quali siano le prospettive a cui si sta lavorando. Chiederemo anche che vengano coinvolte le associazioni e i cittadini che da anni si battono per la Roma Lido”. Lo dichiara in una nota il Coordinatore di Forza Italia in X Municipio Mariacristina MasiSharing.
Diego Amicucci