Multivisione abolita Dazn fa discutere
-
fonte:
- Metro
C A LC I O Dazn, la pay-tv online che detie-
ne i diritti della serie A, si appresta, da
metà dicembre, a eliminare la “concur –
rency”, ossia la possibilità di vedere le
partite da due utenze diverse contem-
poraneamente. Lo ha anticipato il “So –
le24Ore”. La “multivisione” è prevista
dall’attuale abbonamento, al punto 8.3
del regolamento. Le partite, se questa
modifica delle condizioni d’uso doves–
se andare in porto, resterebbero visibili
su due dispositivi solo restando sotto lo
stesso IP, per esempio sotto la copertu-
ra del wi-fi di casa. L’azienda non com–
menta, ufficialmente, una misura che
sarebbe concepita vuoi per contrastare
gli abusi (calcolati in un 20% circa ad
ogni trasmissione del campionato),
vuoi per dare un impulso alla crescita
del numero di abbonati, salvaguardan-
do però, nelle intenzioni, l’utenza fa–
migliare. Il cambio di regole in corsa sta
sollevando molte critiche. Le sintetizza
il ricorso all’Agcom del Codacons. Per
quest’ultimo, si «potrebbe configurare
una violazione delle norme civilistiche
e del Codice del Consumo, con una con-
seguente lesione dei diritti dei consu-
matori». Protesta e ricorso analoghi an-
che da parte di Adiconsum.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- OSSERVATORIO TV
- SPORT
-
Tags: Dazn
