12 Giugno 2023

MULTE STRADALI: OGGI WEBINAR CODACONS PER SPIEGARE AGLI AUTOMOBILISTI COME CONTESTARE LE SANZIONI INGIUSTE

ALLE ORE 17 ESPERTI E LEGALI SI CONFRONTERANNO CON GLI UTENTI

Il Codacons, in collaborazione con lo Studio Legale Rienzi, ha organizzato per oggi 12 giugno alle ore 17 un webinar per aiutare gli automobilisti a difendersi dalle multe stradali ingiuste.
Mentre aumentano del 37% i proventi incassati dalle amministrazioni comunali grazie alle sanzioni per violazioni del codice della strada, alcune recenti pronunce dei Tribunali dimostrano come spesso le multe siano sbagliate e possano essere contestate – spiega l’associazione – Proprio per aiutare gli automobilisti ingiustamente tartassati, oggi legali ed esperti spiegheranno ai cittadini come comportarsi se si riceve una multa errata, come impugnarla, entro quando e dinanzi a quale organo. Sarà inoltre illustrata la sentenza della Cassazione n. 5078/2023 che ha cancellato una multa per superamento del limite di velocità.
Nel corso del webinar gli utenti potranno fare domande in diretta agli esperti su come risolvere problemi legati alle multe, possibili ricorsi e tanto altro.
Per partecipare all’incontro https://register.gotowebinar.com/register/7774880248124226137