“Multe Rc auto in tasca ai petrolieri“
-
fonte:
- la Repubblica
“Multe Rc auto in tasca ai petrolieri“
Le associazioni dei consumatori accusanoil governo
Scontro sulla megamulta per il cartello Rc auto. I 315 milioni di euro che le compagnie assicurative hanno sborsato – dopo la decisione definitiva del Consiglio di Stato – secondo le associazioni dei consumatori potrebbero finire “nelle casse dei petrolieri“. Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori, puntano il dito sul lungo addio alla benzina rossa trasformata (da ottobre a dicembre 2001) in “benzinone“, un mix di verde e super il cui prezzo finale è stato equiparato a quello del carburante senza piombo. Un taglio possibile grazie al prelievo di 160 milioni di euro dal Fondo per i consumatori, nel quale erano confluiti i 315 milioni della supermulta. […]
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ASSICURAZIONI
-
Tags: adoc, Adusbef, assicurazioni, Federconsumatori, multa, petrolieri
