1 Febbraio 2002

«Multe raddoppiate, ecco dov`è l`errore»

Varchi in centro storico

«Multe raddoppiate, ecco dov`è l`errore»

Secondo il sindacato Ospol la sanzione giusta si ricava da un Dpr che stabilisce le norme per l`installazione dei sistemi di controllo elettronici

[…] Intanto il Codacons ha presentato una diffida al Comune e al comandante della polizia municipale a restituire ai cittadini gli oltre 41.000.000.000 di lire dovuti alla maggiorazione della multa per l`accesso nella zona a traffico limitato. «La maggiorazione della multa – afferma il Codacons – attribuibile ad una interpretazione sbagliata dell`articolo 7 del codice della strada, fa spendere ai romani 41.268.500.000 di lire in più che è appunto la cifra corrispondente alla differenza tra i diversi importi delle due multe (63.510 £ contro le 127.020 £) moltiplicate per le 650.000 infrazioni contestate per il transito in zone a traffico limitato».

L`associazione per la tutela dei consumatori ha invitato i cittadini a rivolgersi ai propri consulenti per contestare le contravvenzioni e chiedere il risarcimento dei danni dinanzi al giudice di pace.