Multe, interviene Piero Mongelli
-
fonte:
- La Gazzetta del Mezzogiorno
«I cittadini tutti uguali
di fronte alla legge»
«Tutti i cittadini sono eguali dinanzi alla legge». Piero Mongelli, responsabile del Codacons, interviene nella questione sollevata da Grazia Manni riguardo la “tolleranza“ che i vigili avrebbero nei riguardi di consiglieri ed assessori che lasciano l`auto in sosta vietata davanti a Palazzo Carafa. L`assessore alla Polizia municipale ha fatto notare, tra le altre cose, la difficoltà con cui, spesso si conciliano le esigenze dell`attività amministrativa con i problemi del traffico e della sosta. «Seppur convocato ad horas – interviene Mongelli – anche un assessore deve essere multato, se ha parcheggiato fuori posto, e senza tolleranza di sorta, ovvero con la tolleranza riconosciuta a tutti i cittadini. Anzi, proprio l`assessore alla polizia municipale dovrebbe dare il buon esempio e, magari, utilizzare mezzi alternativi all`auto. Che poi in centro si perda mezz`ora per trovare parcheggio – aggiunge – questo è un problema che, forse, proprio l`assessore alla polizia municipale dovrebbe ben conoscere e ben avrebbe dovuto contribuire a risolvere, nell`interesse di tutti». Il Codacons chiede al sindaco di intervenire «per spiegare se i cittadini possono pretendere dai vigili urbani e dagli ausiliari del traffico “una briciola di tolleranza“ se, in mancanza di posti auto, parcheggiano dove non devono».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: multe, Piero Mongelli, vigili
