Multe illegittime, esplode il caso
-
fonte:
- La Provincia di Varese
Il caso delle multe illegittime in caso di ticket-sosta scaduto scatena il caos a Varese. E fa tremare le casse dato che le sanzioni date a chi ha lasciato negli spazi blu l’ auto oltre il tempo pagato sono state 2.700 nel primo bimestre del 2014. Il Codacons ha chiesto l’ annullamento di tutte queste sanzioni, cosa che per il Comune di Varese significherebbe perdere 64.800 euro. Se i cittadini chiedessero anche il rimborso delle 12mila sanzioni pagate nel 2013 – reputate appunto illegittime dal Ministero – il Comune dovrebbe tirar fuori 288mila euro. Il sindaco Attilio Fontana non crede che si arriverà al rimborso, ma «tutta questa questione avrà ripercussioni sui cittadini, perché le cose nel futuro si complicheranno parecchio».E monta la preoccupazione: «Pagheranno dieci minuti e rimarranno lì per ore…»
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
