1 Novembre 2015

Multa di 25mila euro alla Rai per la bestemmia di Timperi

Multa di 25mila euro alla Rai per la bestemmia di Timperi

ROMA L’ Autorità per le Comunicazioni ha accolto la denuncia presentata dal Codacons e ha elevato, rende noto l’ associazione dei consumatori, nei confronti della rete di Stato una sanzione da 25mila euro per la violazione del Codice di autoregolamentazione media e minori. La vicenda riguarda l’ episodio della bestemmia pronunciata su Raiuno da Tiberio Timperi il 18 ottobre del 2014, nel corso della trasmissione «Unomattina in famiglia». Ora la Rai – fa sapere il Codacons – ha impugnato dinanzi al Tar del Lazio la sanzione, costringendo l’ associazione ad intervenire dinanzi ai giudici a difesa del provvedimento dell’ Agcom. La bestemmia era stata chiaramente udibile al punto che lo stesso Timperi fu costretto a porgere il giorno seguente le proprie scuse agli utenti, sempre dagli schermi di Rai Uno. La Rai si era giustificata spiegando che si era trattato di una serie di disguidi tecnici.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this