22 Dicembre 2016

Mps: Codacons, su maxi compenso a Jp Morgan esposto ad Anac

Mps: Codacons, su maxi compenso a Jp Morgan esposto ad Anac

(AGI) – Roma, 22 dic. – Sul caso delle commissioni da 450 milioni di euro a Jp Morgan “incombe un esposto del Codacons all’Autorita’ Anticorruzione”: lo rende noto l’associazione dei consumatori, sottolineando che lo scorso 7 dicembre ha depositato una istanza all’Anac e ai vertici di Monte dei Paschi di Siena, chiedendo di bloccare il pagamento delle commissioni che ammonterebbero alla maxi-cifra di quasi 450 milioni di euro.
   “Crediamo si tratti di una cifra abnorme che non appare giustificata dall’esito delle ultime operazioni che hanno riguardato Mps – spiega il Codacons – Per questo, ai sensi della legge 241/90, abbiamo deciso di rivolgerci all’Anac, affinche’ valuti i contratti stipulati tra la banca senese e Jp Morgan, e abbiamo formalmente diffidato i vertici dell’istituto senese a non versare alcun corrispettivo alla societa’, perche’ questi 450 milioni di euro potrebbero servire per rimborsare i possessori di titoli Mps”. (AGI)
Red/Ila

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this