Mps: Codacons, su maxi compenso a Jp Morgan esposto ad Anac
Mps: Codacons, su maxi compenso a Jp Morgan esposto ad Anac
(AGI) – Roma, 22 dic. – Sul caso delle commissioni da 450 milioni di euro a Jp Morgan “incombe un esposto del Codacons all’Autorita’ Anticorruzione”: lo rende noto l’associazione dei consumatori, sottolineando che lo scorso 7 dicembre ha depositato una istanza all’Anac e ai vertici di Monte dei Paschi di Siena, chiedendo di bloccare il pagamento delle commissioni che ammonterebbero alla maxi-cifra di quasi 450 milioni di euro.
“Crediamo si tratti di una cifra abnorme che non appare giustificata dall’esito delle ultime operazioni che hanno riguardato Mps – spiega il Codacons – Per questo, ai sensi della legge 241/90, abbiamo deciso di rivolgerci all’Anac, affinche’ valuti i contratti stipulati tra la banca senese e Jp Morgan, e abbiamo formalmente diffidato i vertici dell’istituto senese a non versare alcun corrispettivo alla societa’, perche’ questi 450 milioni di euro potrebbero servire per rimborsare i possessori di titoli Mps”. (AGI)
Red/Ila
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- BANCA
-
Tags: anac, commissioni, JP Morgan, monte dei paschi, mps
