Mps: Codacons, impugneremo sottoscrizione Monti bond a Tar
-
fonte:
- Adnkronos on line
Roma, 28 feb. (Adnkronos) – Il Codacons impugnera’ dinanzi al Tar del Lazio il provvedimento con il quale il ministero dell’Economia ha sottoscritto oggi ”nuovi strumenti finanziari emessi dalla banca per un ammontare complessivo di 4,07 miliardi di euro”. Lo comunica l’associazione dopo l’annuncio del Monte dei Paschi di Siena. ”Il completamento dell’emissione dei Monti bond – spiega il Codacons – ci permette ora di dimostrare al Tar il danno grave derivante dall’intera operazione. I giudici del Tribunale Amministrativo, infatti, avevano respinto la nostra richiesta di sospendere il prestito a Mps proprio perche’ non vi era ancora stata la sottoscrizione da parte del ministero dell’Economia; mancando tale provvedimento, di fatto veniva meno quel danno grave ed irreparabile configurato dal Codacons. Danno che ora puo’ finalmente essere dimostrato dinanzi al Tar”.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- BANCA
