MPS: CODACONS, IMPUGNEREMO SOTTOSCRIZIONE AL TAR
-
fonte:
- AGI
AGENPARL) – Roma, 28 feb – Il provvedimento con il quale il Ministero dell’Economia ha sottoscritto oggi “nuovi strumenti finanziari emessi dalla banca per un ammontare complessivo di 4,07 miliardi di euro”, verrà impugnato dal Codacons dinanzi al Tar del Lazio. Lo comunica l’associazione, commentando la nota diffusa poco fa da Monte dei Paschi di Siena. Il completamento dell’emissione dei Monti bond – spiega il Codacons – ci permette ora di dimostrare al Tar il danno grave derivante dall’intera operazione. I giudici del Tribunale Amministrativo, infatti, avevano respinto la nostra richiesta di sospendere il prestito a Mps proprio perché non vi era ancora stata la sottoscrizione da parte del Ministero dell’economia; mancando tale provvedimento, di fatto veniva meno quel danno grave ed irreparabile configurato dal Codacons. Danno che ora può finalmente essere dimostrato dinanzi al Tar.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- BANCA
