11 Luglio 2013

MPS: CODACONS A GOVERNO, CHIEDA RISARCIMENTO A NOMURA E DEUTSCHE

MPS: CODACONS A GOVERNO, CHIEDA RISARCIMENTO A NOMURA E DEUTSCHE

(AGI) – Roma, 11 lug. – Il Codacons ha presentato “una formale diffida al Governo Letta, nella persona del Presidente del Consiglio e del Ministro dell’Economia Fabrizio Saccomanni, affinche’ lo Stato Italiano si attivi immediatamente per recuperare i 2 miliardi di euro addizionali che sono stati versati a Mps a febbraio 2013 su decisione del precedente Governo Monti, soldi stanziati sulla base di rappresentazioni non veritiere fornite dalla banca senese e gia’ denunciate alla magistratura dal Codacons. In particolare”, si legge in una nota, “l’associazione ha chiesto al Governo di intentare una causa risarcitoria nei confronti di Deustche Bank e Nomura, nonche’ verso i vertici Mps della passata gestione e attuali, per i danni prodotti ai contribuenti italiani, pari a 2 miliardi di euro”.  (AGI) Mau

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this