11 Maggio 2012

Mozzarelle blu La Lega attacca Pisapia

Il caso delle «mozzarelle blu» servite martedì ai bambini nella mensa della scuola elementare Bacone è arrivato ieri a Palazzo Marino. Durante il consiglio comunale sul Pgt, i rappresentanti della Lega Nord hanno offerto alla giunta un piatto con tre immacolate mozzarelle «padane»: «La tanto sbandierata attenzione alle mense milanesi ha nelle mozzarelle blu il risultato della gestione della giunta Pisapia», ha attaccato il consigliere del Carroccio, Alessandro Morelli. E sulle mozzarelle blu, poi ritirate da Milano Ristorazione e sottoposte ad analisi, ieri è intervenuto anche il Codacons. Secondo il presidente dell’ associazione, Marco Donzelli, «anche se non ci sono pericoli per la salute i genitori dei bambini della scuola di via Matteucci possono chiedere i danni a Milano Ristorazione, fosse solo per l’ ansia e la preoccupazione. L’ episodio dimostra comunque che qualcosa non va sul fronte della sicurezza alimentare. L’ attività di controllo non ha funzionato». Secondo Milano Ristorazione non c’ è nessun pericolo per la salute, a cambiare il colore alle mozzarelle sarebbe stato un batterio non patogeno. RIPRODUZIONE RISERVATA.