28 Gennaio 2014

Movida e cibi fuorilegge Dal Codacons class action

Movida e cibi fuorilegge Dal Codacons class action

Ritenuti assolutamente insufficienti per il Codacons le sanzioni irrogate nei confronti dei gestori dei locali risultati fuorilegge sul fronte della conservazione dei cibi serviti ai clienti a conclusione del blitz effettuato nei giorni scorsi. «Multe da poche migliaia di euro appaiono inadatte a punire il comportamento dichi, al solo scopo di fare profitto, ha messo a repentaglio la salute dei consumatori – dice il segretario nazionale del Codacons, Francesco Tanasi – per cui crediamo che nei confronti dei responsabili di gravi violazioni igienico -sanitarie debba essere dispostala chiusura a tempo indeterminato dei locali e il ritiro definiti vo della licenza per i casi più gravi». I risultati dell’ inchiesta catanese aprono anche un altro fronte: quello dei risarcimenti. «Tutti quei clienti dei locali coinvolti dello scandalo in grado di dimostrare di avere consumato cibi e bevande presso gli stessi esercizi, possono avviare azioni risarcitorie in relazione non solo alla scarsa qualità del cibo servito, ma anche peri pericoli corsi sul fronte sanitario. In tal senso il Codacons si mette a dispozione dei consumatori per valutare le azioni legali da intraprendere», conclude Tanasi che con lo staff di avvocati sta preparando una class action.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this