6 Settembre 2021

MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA: SPETTATORI PRENDONO D’ASSALTO LO SPAZIO “RIDATECI I SOLDI”

IN POCHI GIORNI GIA’ CENTINAIA I COMMENTI E LE STRONCATURE DEL PUBBLICO AI FILM IN CONCORSO

Preso d’assalto lo spazio “Ridateci i soldi” allestito al Lido dal Codacons e riservato ai commenti degli spettatori della Mostra del cinema di Venezia.
    In pochi giorni il muro gestito da Gianni Ippoliti si è riempito di biglietti contenenti stroncature, opinioni e commenti ironici sui film in concorso, nonché su registi, attori e personaggi famosi che hanno preso parte alla kermesse. Centinaia di messaggi lasciati dal pubblico che hanno completamente ricoperto le pareti della zona “Ridateci i soldi” al punto che dovranno essere aggiunti nuovi spazi per consentire agli spettatori di esprimere la propria opinione.
    Un successo per l’iniziativa del Codacons e di Gianni Ippoliti, da anni presenti al Lido in occasione della Mostra, che dimostra la voglia di partecipazione del pubblico e la sagace ironia che, come di consueto, varrà all’autore del commento più azzeccato la prestigiosa Coppa Codacons.
    Non solo divertimento e leggerezza però. Quest’anno l’associazione consegnerà un premio speciale alla regista afghana Sahraa Karimi, per il coraggio dimostrato con la sua attività cinematografica.
    Premiazione alla quale parteciperà la stessa regista, e che si terrà il 10 settembre alle ore 11 al Lido.