MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA, IL CODACONS DENUNCIA: AL LIDO PREZZO STELLARI
CAFFE?, PANINI, BIBITE CARI COME L?ORO
Sonora bocciatura alla Mostra del cinema di Venezia sul fronte dei prezzi praticati da bar e locali vari. Numerose segnalazioni dei visitatori del festival, attraverso i messaggi lasciati nel gazebo di Gianni Ippoliti, denunciano infatti come al Lido vengano praticate tariffe astronomiche per le consumazioni alimentari.
Si va dagli 8 euro pagati da un turista per un panino e una bibita, ai 30 euro per tre prosecchi consumatori in piedi; dai 15 euro per un cocktail ai 10 euro per una birra piccola. Un toast costa mediamente 3,50 euro, mentre per un trancio di pizza occorre sborsare 3 euro.
Prezzi stellari verificati anche dal Codacons che oggi, attraverso il suo Presidente Carlo Rienzi, è sbarcato alla Mostra, per la consegna della consueta COPPA CODACONS che avverrà domani nel primo pomeriggio.
?Molti pensieri pubblici lasciati nel gazebo di Ippoliti lamentano proprio i prezzi eccessivi praticati al Lido dagli esercenti ? afferma Rienzi ? a dimostrazione del malessere generale dei visitatori della rassegna, costretti a svuotare i portafogli per bere e mangiare.
Non è escluso ? conclude Rienzi ? che la Coppa Codacons possa andare quest?anno proprio all?autore della denuncia più divertente legata al caro-prezzi della Mostra di Venezia?.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- COPPA CODACONS - Premio 'Ridateci i soldi'
- VARIE
-
Tags: bibita, birra, Carlo Rienzi, cinema, Coppa Codacons, Gianni Ippoliti, lido, Prezzi, toast, venezia