5 Settembre 2023

MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA: E’ GIA’ RECORD DI STRONCATURE DA PARTE DEL PUBBLICO

 

NELLO SPAZIO “RIDATECI I SOLDI” ALLESTITO DAL CODACONS, SPETTATORI BOCCIANO FILM, ATTORI E REGISTI, MA ANCHE IL SISTEMA DI PRENOTAZIONE DELLE VISIONI

GIOVEDI’ 7 CONSEGNA DELLA COPPA CODACONS ALLA PRESENZA DEL DIRETTORE BARBERA

 

E’ già record di visitatori allo spazio “Ridateci i soldi” allestito al Lido dal Codacons (e gestito da Gianni Ippoliti), un muro dove gli spettatori possono lasciare commenti e giudizi sulla Mostra del Cinema di Venezia, criticando film, registi e l’intero Festival.
A pochi giorni dall’avvio della kermesse, centinaia di messaggi lasciati dagli spettatori stroncano film, attori e registi – spiega il Codacons – Ma le critiche hanno interessato anche il nuovo sistema di prenotazione delle proiezioni in sala che ha creato disagi agli spettatori, critiche puntualmente comparse sul muro messo a disposizione dall’associazione.
L’iniziativa “Ridateci i soldi” continua a registrato anno dopo anno un notevole consenso presso il pubblico, con centinaia di messaggi lasciati dagli spettatori con commenti spesso sarcastici, a volte feroci, sempre divertenti. Un esercizio di democrazia trasversale dove trova posto l’ironia, l’intelligenza e il sarcasmo, a dimostrazione che la critica cinematografica non è riservata ai giornalisti di settore ma è un diritto che spetta a tutti gli spettatori.
Giovedì 7 settembre, alle ore 10, come da tradizione, il commento più divertente e brillante, più efficace e irriverente, verrà individuato da una apposita commissione del Codacons (capitanata da Gianni Ippoliti) e premiato con l’ormai famosa “Coppa Codacons”, una scultura in legno realizzata dal maestro Ferdinando Codognotto. La Coppa sarà consegnata dal direttore della Mostra, Alberto Barbera.

In allegato alcune divertenti critiche lasciate dagli spettatori della Mostra del cinema.

 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this