5 Gennaio 2022

Morandi e le scuse: «Un nuovo telefono per non fare guai»

 

Un telefono “nuovo” per Gianni Morandi così da metterlo al riparo da altri spiacevoli circostanze. Come la pubblicazione, nei giorni scorsi su Fb, di un video con parte della canzone che porterà a Sanremo.
«Questo è il mio nuovo telefono per non combinare più guai»: commenta su Facebook, il cantante di Monghidoro che mostra sorridente il cellulare. Un modello non smartphone e non certo tra i più recenti.
Gianni Morandi ha rischiato l’esclusione da Sanremo. Ma la direzione artistica del festival ha deciso di farlo rimanere in gara. L’episodio è stato archiviato come «un puro inconveniente tecnico». Solo un inconveniente dovuto alla necessità dell’artista di «portare un tutore alla mano destra che ha subito diversi interventi» a seguito dell’incidente di mesi fa.
Intanto oggi il Codacons presenta una diffida alla Commissione di Vigilanza Rai e un esposto alle Procure della Repubblica di Imperia e Roma. L’associazione chiede di pronunciarsi “sulla grave violazione del regolamento del Festival di Sanremo a seguito della pubblicazione sul web di un estratto della canzone dell’artista. Il regolamento del Festival di Sanremo 2022 – scrive l’organizzazione dei consumatori – impone agli artisti in gara di non eseguire o far eseguire, diffondere, utilizzare e/o sfruttare direttamente e/o indirettamente le canzoni partecipanti a Sanremo 2022 – in tutto o in parte -. Su qualsiasi rete di comunicazione elettronica e/o con qualsiasi mezzo e/o supporto, in qualsiasi forma e/o modo e/o tecnologia (e così, esemplificativamente ma non esaustivamente: per radio, televisione, telefonia, via internet, etc.) sino alla loro prima esecuzione nel corso di Sanremo 2022”. Così evidenzia il Codacons nella sua istanza.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this