26 Agosto 2013

Monte dei Paschi: pesante in Borsa dopo esposto Consob

Soffre Monte dei Paschi a Piazza Affari, dopo le notizie diffuse venerdì dal Codacons in merito all’ esposto Consob contro la banca senese per aver fornito informazioni “non veritiere o quanto meno omissive” anche nel 2012, ossia durante la gestione attuale del presidente Alessandro Profumo e dell’ amministratore delegato, Fabrizio Viola. Non si è fatta attendere la risposta del Monte dei Paschi che ha bollato come “destituite di ogni più elementare fondamento” quanto dichiarato dall’ associazione e che i procedimenti amministrativi di cui la banca è parte non riguardano in alcun modo il nuovo management. Inoltre Mps ha tenuto a precisare che la segnalazione effettuata da Consob alla Procura di Siena” non è stata considerata rilevante” e che “non risulta all’ istituto di credito l’ esistenza di alcuna indagine a carico del nuovo management”. In deciso calo il titolo sul Ftse Mib dove segna un ribasso del 2,84% a 0,222 euro.