14 Giugno 2006

MONDIALI: PROTESTE CODACONS CONTRO TRASMISSIONI SPORTIVE RAI

MONDIALI: PROTESTE CODACONS CONTRO TRASMISSIONI SPORTIVE RAI




MOVIOLA INESISTENTE, SCARSA QUALITA` NEGLI APPROFONDIMENTI








(ANSA) – MILANO, 13 GIU – Moviola inesistente,

approfondimenti nel dopopartita di scarsa qualità, infografica

ai minimi termini: il Codacons punta il dito contro la Rai per

la gestione televisiva dell`esordio degli azzurri al Mondiale.

L`associazione dei consumatori – dice una nota – ha ricevuto

questa mattina centinaia di lettere di protesta da parte di

telespettatori delusi. “La lamentela principale – si legge nel

comunicato – è stata per la moviola, praticamente inesistente.

Il conduttore o l`ex arbitro Tombolini chiedevano ripetutamente

di rivedere determinate azioni di gioco che immancabilmente la

regia non era in grado di mandare in onda. Mancava qualunque

tipo di coordinamento“.

Nella lista dei rimproveri al servizio pubblico è finita

anche la qualità delle trasmissioni di approfondimento. “Ad

ogni calciatore – prosegue la nota del Codacons – seguiva una

carrellata di quesiti di tutti gli ospiti presenti,

indipendentemente dal fatto che avessero o meno delle cose serie

da chiedere“.

Secondo l`associazione dei consumatori, nemmeno l`infografica

a corredo delle immagini della partita era sufficiente.

“Nessuno ha mai fatto vedere, nemmeno prima della partita, la

formazione con la disposizione in campo. Solo prima dell`inizio

dell`incontro si è visto uno sterile ed insignificante elenco

di calciatori in ordine di maglia“.

Nel complesso la diretta della gara ha comunque ottenuto la

sufficienza, anche se – riferisce ancora il Codacons – “le

inquadrature di Alena Seredova sono state insopportabili per

alcuni tifosi, specie durante il match“.(ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this