MONDIALI: PROTESTE CODACONS CONTRO TRASMISSIONI SPORTIVE RAI
-
fonte:
- Ansa
MOVIOLA INESISTENTE, SCARSA QUALITA` NEGLI APPROFONDIMENTI
(ANSA) – MILANO, 13 GIU – Moviola inesistente,
approfondimenti nel dopopartita di scarsa qualità, infografica
ai minimi termini: il Codacons punta il dito contro la Rai per
la gestione televisiva dell`esordio degli azzurri al Mondiale.
L`associazione dei consumatori – dice una nota – ha ricevuto
questa mattina centinaia di lettere di protesta da parte di
telespettatori delusi. “La lamentela principale – si legge nel
comunicato – è stata per la moviola, praticamente inesistente.
Il conduttore o l`ex arbitro Tombolini chiedevano ripetutamente
di rivedere determinate azioni di gioco che immancabilmente la
regia non era in grado di mandare in onda. Mancava qualunque
tipo di coordinamento“.
Nella lista dei rimproveri al servizio pubblico è finita
anche la qualità delle trasmissioni di approfondimento. “Ad
ogni calciatore – prosegue la nota del Codacons – seguiva una
carrellata di quesiti di tutti gli ospiti presenti,
indipendentemente dal fatto che avessero o meno delle cose serie
da chiedere“.
Secondo l`associazione dei consumatori, nemmeno l`infografica
a corredo delle immagini della partita era sufficiente.
“Nessuno ha mai fatto vedere, nemmeno prima della partita, la
formazione con la disposizione in campo. Solo prima dell`inizio
dell`incontro si è visto uno sterile ed insignificante elenco
di calciatori in ordine di maglia“.
Nel complesso la diretta della gara ha comunque ottenuto la
sufficienza, anche se – riferisce ancora il Codacons – “le
inquadrature di Alena Seredova sono state insopportabili per
alcuni tifosi, specie durante il match“.(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: notti mondiali, partita, tifosi, tombolini
