25 Giugno 2010

MONDIALI DI CALCIO: ITALIA FACCIA COME FRANCIA

    COMPENSO DI 1 EURO PER LIPPI E GIOCATORI COME FORMA DI RISARCIMENTO IL CODACONS CHIEDE GLI STATI GENERALI DEL CALCIO

    In Francia, dopo la figuraccia fatta nei Mondiali, del tutto simile a quella della squadra italiana, è sceso in campo Nicolas Sarkozy, rendendo noto che ad ottobre ci saranno degli “Stati generali del calcio” e annunciando che i giocatori non vedranno 1 euro.
    Ebbene il Codacons chiede che anche in Italia si faccia altrettanto. “Dato che in Italia siamo più generosi, proponiamo che i giocatori almeno un euro ce l’abbiano, ovviamente uno solo, non di più” ha dichiarato il presidente del Codacons, Marco Donzelli.
    “Visto il danno prodotto all’immagine dell’Italia ed i mancati introiti che ha determinato l’uscita anticipata della Nazionale (gadget, pubblicità, bar e locali…….) risparmiare sui compensi dell’allenatore e dei giocatori diventa una forma di indennizzo per i danni subiti dall’Italia, a fronte di colpe che sono state ammesse sia da Lippi che dai giocatori intervistati” ha proseguito Donzelli.
    Opportuni anche gli “Stati generali del calcio”. Tra le migliaia di proteste pervenute oggi al Codacons relative all’eliminazione dell’Italia, vi è anche l’opinione, assai diffusa, secondo la quale, se fossimo stati un altro Paese, più “accreditato”, almeno uno dei due gol negati sarebbe passato. Forse gli Stati generali del calcio potrebbero essere utili anche in tal senso…
     

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox