Modena, genitori denunciano malori in bimba
-
fonte:
- L`Eco di Bergamo
I genitori di una bambina di 4 anni, residenti a Carpi (Modena), hanno inviato una lettera all`emittente locale Ètv Antenna Uno, in cui parlano di malori della piccola che si alimenta da tre anni con latte di una delle marche sotto accusa. La bambina – scrivono i genitori preoccupati – accusa da mesi inappetenza, nausea e vomito. Inoltre, dalle analisi del sangue, i valori delle transaminasi risultano alterati. La coppia spiega nella lettera che si è rivolta agli esperti del ministero della Salute (che hanno consigliato ulteriori e più approfonditi accertamenti) e anche al Codacons di Modena per una tutela in sede civile. Nella lettera a Ètv i genitori si dicono molto spaventati, ma risoluti nel chiedere al ministero corrette informazioni ai consumatori. Negli ultimi due giorni i carabinieri dei Nas, su disposizione del ministero della Salute, hanno controllato 248 prodotti in 197 esercizi. I campioni sono stati inviati presso i laboratori dell`Arpa (Agenzie Regionali Protezione Ambiente) e dell`Izs (Istituti zooprofilattici sperimentali per gli alimenti di origine animale), per verificare la presenza di Ixt.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ALIMENTAZIONE
