15 Aprile 2014

MODENA: ANCHE IL CODACONS AL CONGRESSO “CONACUORE”

IL PRESIDENTE NAZIONALE, CARLO RIENZI, HA AFFRONTATO IL TEMA DELLE SPESE FOLLI NELLA SANITA’

Anche il Codacons, attraverso il Presidente nazionale Carlo Rienzi, ha partecipato al XVI Congresso dell’ organizzazione Onlus CONACUORE, tenutosi a Modena l’11 e il 12 aprile scorsi.
    L’associazione dei consumatori, che già attraverso il proprio referente di Modena Fabio Galli ha dato pieno appoggio a Conacuore, ha incentrato il suo intervento sulle spese folli della sanità regionale e nazionale. In particolare il Presidente Rienzi, nel corso del Congresso, ha puntato il dito sullo spreco del vaccino pediatrico esavalente, che costa alla collettività 114 milioni di euro in più all’anno.
    Rienzi ha poi ricordato i risultati di una ricerca condotta nell’ambito del progetto “Sentinelle della salute”, avviato in collaborazione con l’Agi (Agenzia Giornalistica Italia), secondo i quali le spese per i farmaci nelle varie regioni d’Italia sono estremamente diversificate per non dire anomale, con conseguenti ripercussioni per le tasche dei cittadini che finanziano il Servizio Sanitario Nazionale.

Codacons