19 Novembre 2007

MILANO: MAMMA BIMBO CELIACO INCONTRA MILANO RISTORAZIONE

TROPPO COMPLICATO RISOLVERE IL PROBLEMA DI UN BAMBINO DI 9 ANNI IL CODACONS CONTINUA A CHIEDERE L`INTERVENTO DEL SINDACO

Dopo il comunicato del Codacons su un bimbo di 9 anni, ammalato di celiachia, che si sentiva discriminato, non potendo mangiare come i suoi compagni di scuola, oggi Milano Ristorazione ha incontrato Federica Formenti, la mamma del bimbo. Dopo essersi scusati con la madre per il ritardo nella risposta, le hanno comunicato che non si può fare nulla. La mamma, come aveva proposto, non può portare a scuola i pasti cucinati a casa (non possono creare un precedente…), non è possibile nemmeno che la signora consegni loro il cibo da cucinare (problemi di conservazione….). D’altronde per Milano Ristorazione, su più di 130/160 bimbi celiaci, sono state solo 4 le lettere di protesta ricevute. Insomma non esistono cucine "dedicate". Uniche concessione: potrà portare il pane per i celiaci (una circolare lo consente), la pasta sarà rossa anziché in bianco. Niente da fare per pesce e carne impanati. Il Codacons apprezza il fatto che Milano Ristorazione abbia finalmente deciso di incontrare la mamma, ma ritenendo impossibile che il problema di un bimbo di 9 anni non possa essere affrontato e risolto, continua ad appellarsi al sindaco Moratti.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this