30 Aprile 2010

Milano: incidente nel cuore pulsante della movida.

Incidente nel cuore pulsante della movida. La scorsa notte un uomo e una donna, di 28 e 27 anni, sono stati travolti mentre attraversavano la strada sulle strisce pedonali da un giovane di 21 anni, risultato positivo all’ alcool test. L’ incidente si è verificato pochi minuti prima delle due, all’ angolo tra corso di Porta Ticinese e via Molino delle Armi. I due giovani, secondo quanto riferito dai vigili da una prima ricostruzione, stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali quando sono stati investiti in pieno da un’ auto, che dopo averli sbalzati lontano, è finita contro una seconda vettura dando così l’ impressione che a travolgere i giovani fossero state entrambe. Il 21enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza: pare fosse positivo al test alcometrico con valori tre volte superiori alla norma. I due sono stati ricoverati rispettivamente al Policlinico e all’ Ospedale di Niguarda: sembra che il più grave sia l’ uomo. Sulla dinamica stanno indagando i vigili urbani. Intanto, l’ associazione dei consumatori Codacons accusa il Comune di Milano. «Palazzo Marino non difende i pedoni e non investe il 10% delle multe per la loro tutela», ha dichiarato il presidente Marco Donzelli. «Per non parlare delle strisce pedonali sbiadite o dei marciapiedi inesistenti».