Milano in tilt per lo sciopero dei mezzi, il Codacons lancia una class action
-
fonte:
- TG COM
Milano in tilt per lo sciopero dei mezzi, il Codacons lancia una class action
Dopo lo sciopero che martedì ha mandato letteralmente in tilt Milano, complice anche un problema tecnico sulla linea metropolitana, il Codacons lancia una class action per “tutti i disguidi verificatisi in città, dai cartelli che indicavano bus in arrivo che non sono mai arrivati ai guasti della metropolitana”. Disagi registrati anche nelle fasce di garanzia “dove tutto avrebbe dovuto funzionare”. Fin dal primo mattino i passeggeri dei mezzi pubblici milanesi sono stati costretti a fare i conti con numerosi problemi. Ma è stato nel tardo pomeriggio che il caos ha preso il sopravvento: “Passeggeri saliti sulle carrozze abbondantemente prima delle 18, ora di inizio sciopero per l’ Atm, sono stati costretti a scendere a Palestro . In tal modo – rileva il Codacons – hanno perso tutte le coincidenze con altri mezzi di trasporto”. Altri passeggeri, a bordo di un treno della Linea1, hanno dovuto percorrere a piedi centinaia di metri in galleria per raggiungere la stazione più vicina: “Inspiegabile – continua il Codacons – il blocco di quelle carrozze a fronte di un diritto dei passeggeri di poter proseguire fino alla fine del percorso, specie in considerazione dello sciopero ormai imminente. Persone sono state costrette, così, a fare chilometri a piedi alla ricerca di stazioni e mezzi alternativi”.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: atm, Class action, Sciopero, trasporti
