28 Marzo 2018

Milano, Codacons: esposto a Corte Conti contro rincari Atm

Milano, 28 mar. (askanews) – Il Condacons si schiera contro l’aumento del costo dei biglietti per i mezzi pubblici deciso dall’amministrazione comunale di Milano. “Presenteremo subito un esposto in Corte dei Conti”, annuncia l’associazione dei consumatori puntando il dito contro il sindaco Giuseppe Sala, che proprio ieri ha confermato l’aumento del prezzo dei biglietti Atm a partire dal 2019: 2 euro, contro gli attuali 1.50 euro.

“Inevitabile. Questa la parola usata dal Sindaco per descrivere l’aumento del costo del biglietto”, denuncia il Codacons che aggiunge: “A noi pare invece del tutto ingiustificabile pensare di aumentare ancora di questa portata il costo dei biglietti, facendo diventare Milano una delle città più care d’Europa per il trasporto pubblico. Un vero e proprio schiaffo a tutti i consumatori e pendolari che usufruiscono giornalmente del servizio messo a disposizione da Atm. Dove sono finite le promesse fatte in campagna elettorale sui mezzi pubblici gratis e le tutele alle fasce deboli della popolazione? Sparite”.